Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano (CSSV) e’ un Ente autonomo con personalità giuridica e natura pubblica. Esso raccoglie 26 Comuni della Provincia del VCO e comprende le Comunità Montane Val Grande, Alto Verbano, Cannobina e parte della Cusio-Mottarone.
Il Consorzio dei Servizi Sociali e’ stato costituito al fine di garantire possibilità di risposte ai bisogni espressi dai cittadini in difficoltà e, in particolare, da tutti coloro che si trovano in una condizione fisica, psicologica o sociale di marginalità, quali Minori , Disabili, Anziani, Soggetti svantaggiati o comunque cittadini in condizione di bisogno per problemi familiari economici, sociali, relazionali ed educativi.
In particolare il servizio Educativo dedicato a minori e famiglie segue piu’ di 100 bambini e ragazzi che per varie ragioni hanno necessita’ di interventi educativi di sostegno.
In occasione dell’ apertura del nuovo centro diurno a Verbania in Viale Azari 104, Marta Per Gli Altri ha avuto l’onore ed il piacere di portare il suo pur se modesto contributo per l’ allestimento dei nuovi spazi, provvedendo all’ acquisto degli elettrodomestici dell’ area cucina.

 

ringraziamentiCSSV